Garanzia limitata

Ulteriori diritti sanciti dalle leggi a tutela dei consumatori

In qualità di consumatore, all'Utente potrebbero spettare ulteriori diritti legali (di legge) in aggiunta a quelli stabiliti dalla presente Garanzia limitata fornita volontariamente dal Produttore nella fattispecie i diritti sanciti dalle leggi a tutela dei consumatori vigenti nel Paese di residenza dell'Utente (“Diritti del consumatore”). La presente Garanzia limitata illustra determinate situazioni in cui il Produttore accetterà o respingerà la responsabilità dei ricorsi in relazione al dispositivo TCL. I Diritti del consumatore spettanti all'Utente in relazione al Dispositivo TCL non sono in alcun modo limitati né esclusi dalla presente Garanzia limitata.

Copertura offerta dalla garanzia del produttore

La presente Garanzia Limitata del Produttore delinea le responsabilità di garanzia del Produttore relativamente all'hardware e agli accessori del brand TCL prodotti da o per conto del Produttore.

Il Produttore garantisce all'utente finale che acquista un nuovo Dispositivo TCL (“Utente”) che, in condizioni di normale utilizzo, tale Dispositivo TCL sarà privo di difetti di fattura e nei materiali per il periodo compreso tra la data di acquisto da parte dell'Utente e l'arco temporale specificato di seguito per il tipo di Dispositivo TCL in questione (“Periodo di garanzia”).

La presente Garanzia limitata non è cedibile da parte dell'Utente.

Il periodo applicabile della Garanzia viene elencato qui di seguito:

Dispositivo TCL & Batteria integrata (1)

 24 mesi (2)     

Accessori TCL (3) : Cavo USB, Caricatore, Auricolari             

  12 mesi (2)

In caso di difetti del dispositivo che ne impediscono il normale utilizzo, informare immediatamente il rivenditore e consegnargli il dispositivo assieme alla prova d'acquisto originale.

Se il difetto viene confermato dal Produttore o dai fornitori di servizio autorizzati, il dispositivo o la parte difettosa verranno sostituiti o riparati, secondo necessità. La riparazione o la sostituzione potranno essere effettuate utilizzando componenti rimessi a nuovo con funzionalità equivalenti.

Questa garanzia copre i costi di riparazione o sostituzione (manodopera e parti di ricambio) ma esclude qualsiasi altro costo.

La presente garanzia non si applica per difetti del dispositivo e/o degli accessori causati da (senza limitazioni):

- uso non conforme alle istruzioni di utilizzo e installazione o agli standard tecnici e di sicurezza in vigore nell'area geografica in cui viene utilizzato il dispositivo;

- collegamento a dispositivi non in dotazione o non consigliati dal Produttore;

- riparazioni eseguite da persone non autorizzate dal Produttore o dai suoi affiliati;

- modifiche, regolazioni e alterazioni di software o hardware eseguite da persone non autorizzate dal Produttore;

- condizioni atmosferiche avverse, fulmini, incendi, umidità, infiltrazione di liquidi o cibo, prodotti chimici, intrusione o download di file/software dannosi (malware), cadute, voltaggio elevato, corrosione, ossidazione.

In nessun caso il Produttore o le relative affiliate potranno essere ritenute responsabili per danni indiretti, accidentali o consequenziali di qualsiasi natura, ivi incluso (ma non limitatamente a) perdite o danni commerciali o finanziari, perdita di dati o perdita di immagine se non nei limiti autorizzati dalla legge.

Alcuni paesi/stati non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità in merito a danni indiretti, accidentali o consequenziali, né la limitazione della durata delle garanzie implicite; pertanto le limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili all'Utente.

Se il dispositivo TCL viene restituito durante il periodo di Garanzia, ma non è coperto dalla presente garanzia limitata, eventuali riparazioni o lavorazioni eseguite potrebbero essere soggette a condizioni e al pagamento di una tariffa.

Se l'utente non è residente nel paese in cui è originariamente avvenuto l'acquisto del dispositivo TCL:

(a) la riparazione o l'assistenza in garanzia potrebbe non essere prevista;

(b) l'utente potrebbe essere tenuto ad accettare le condizioni e/o a corrispondere determinati costi (in via esemplificativa, costi di spedizione e gestione);

(c) la riparazione o l'assistenza in garanzia, qualora prevista, potrebbe richiedere più tempo del normale.

Eseguire il back-up dei dati

L'Utente dovrebbe eseguire regolarmente il backup di dati, file, applicazioni e informazioni memorizzati nel Dispositivo TCL come misura di protezione dal rischio di problemi di funzionamento preventiva alla restituzione del Dispositivo TCL. Il backup dei dati spetta all'Utente e non è responsabilità del Produttore, del rivenditore presso cui è avvenuto l'acquisto del Dispositivo TCL né dei provider di servizi autorizzati del Produttore ai quali l'Utente si sia rivolto per richiedere assistenza (riparazioni o la sostituzione del Dispositivo TCL).

Qualora sia necessario inviare/lasciare il proprio dispositivo TCL in assistenza, consigliamo di togliere le eventuali periferiche (scheda di memoria, scheda SIM) oltre che i dati personali e riservati prima di inviare/lasciare il proprio dispositivo TCL.

L'intervento di assistenza, riparazione o sostituzione potrebbe comportare l'eliminazione e/o la riformattazione del contenuto del dispositivo TCL o il ripristino della configurazione presente al momento dell'acquisto originale (con gli aggiornamenti del software allora disponibili) ed eventuali periferiche o schede di memoria potrebbero essere rimosse e non restituite all'utente.

La presente garanzia limitata non copre il backup, il ripristino o la reinstallazione di dati, software o applicazioni dell'utente nel Dispositivo TCL.

 

 

(1) La durata della batteria ricaricabile del dispositivo cellulare, in termini di autonomia di conversazione, in standby e vita utile totale, dipende dalle condizioni di utilizzo e dalla configurazione di rete.

(2) Il periodo della Garanzia potrebbe variare a seconda del paese in cui è stato acquistato il dispositivo e/o in funzione del canale d'acquisto.

(3) Se inclusi.